mercoledì 29 aprile 2009

Cambio al vertice della Cassa di Risparmio del Veneto

Dal 23 aprile 2009, Fabio Innocenzi è il nuovo direttore generale della Cassa di Risparmio del Veneto, in sostituzione di Rinaldo Panzarini che assumerà altri incarichi nell'ambito del gruppo Intesa Sanpaolo.
Il cambio al vertice della Cassa padovana era nell'aria da tempo. Pare che i rapporti tra Panzarini ed il management della capogruppo fossero tesi, soprattutto dopo l'uscita di Pietro Modiano dalla direzione della divisione Banca dei territori.
Fabio Innocenzi proviene dal Banco Popolare, banca nata nel luglio 2007 dalla fusione fra Banca Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana, dove ha ricoperto la carica di consigliere delegato fino all'8 dicembre 2008, quando dopo una settimana nera in Borsa, che ha portato il quarto istituto di credito italiano a bruciare quasi un terzo della sua capitalizzazione, il manager aveva deciso di farsi da parte.
Fabio Innocenzi assume anche la Direzione Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige della Banca dei Territori del Gruppo Intesa Sanpaolo, Direzione cui faranno riferimento quattro realtà bancarie locali: Cassa di Risparmio del Veneto, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia e Banca di Trento e Bolzano.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo nelle tre regioni è presente con circa 1.000 filiali, con una quota di mercato del 15,8%, circa 1,4 milioni di clienti e quasi 7.600 dipendenti. Grazie a queste cifre il Gruppo Intesa Sanpaolo detiene la leadership nell'area del Triveneto.

(da Padovanews)

Nessun commento:

Posta un commento