mercoledì 29 aprile 2009

Massimo Caputi. Fimit lancia il fondo d'investimento Senior

Massimo Caputi di Fimit
Massimo Caputi di Fimit
Massimo Caputi, ad di Fimit sgr, ha lanciato il fondo immobiliare Senior, operativo da luglio, il cui regolamento è già stato approvato da parte della Banca d'Italia.
La società di gestione guidata da Massimo Caputi ha anche definito un accordo preliminare con Intesa Sanpaolo che sarà partner finanziario in alcune iniziative che il fondo andrà ad assumere.
Il fondo è focalizzato sugli investimenti e sulla gestione di iniziative di carattere sociale collegate al settore immobiliare e dedicate a persone con pi di 65 anni. In particolare, gli investimenti si concentreranno nell'acquisto di immobili a uso residenziale ceduti in nuda proprietà dagli over 65 fermo restando il permanere del diritto di usufrutto; nell' acquisto e realizzazione di immobili a uso residenziale per gli over 65 autosufficienti da mettere a reddito o alienare; nel sostegno dei prestiti vitalizi ipotecari non rimborsabili agli over 65 introdotti dalla finanziaria 2006 e che consentono agli anziani di richiedere un finanziamento ipotecario che potrà essere rimborsato dagli eredi.
"Il fondo Senior - sottolinea Fimit in una nota - nasce dall'esigenza di offrire soluzioni abitative e finanziarie a una classe demografica sempre pi rilevante che già supera 13 milioni di persone, che spesso dispongono di patrimonio ma non di liquidità".

Nessun commento:

Posta un commento