giovedì 1 settembre 2011

Andrea Cingoli

Andrea Cingoli è l'ad di Banca Esperia, boutique di private banking di Mediobanca.
Ecco la sua biografia:
Andrea Cingoli
Andrea Cingoli
Nato a Vimercate il 29 agosto del 1960, Andrea Cingoli è sposato con 2 figli.
Ha conseguito la maturità classica preso l'Istituto Zaccaria di Milano e si è laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Dopo al laurea si è specializzato in economia e business alla UCLA e alla Princeton University.

Andrea Cingoli
ha iniziato la sua carriera in Interbanca. Nel 1989 ha partecipato allo start-up della Banca Internazionale Lombarda, la prima realtà di Wealth Management nel mercato italiano.
Nel 1996 è stato assunto dalla neo costituita UBS Italia come Vicedirettore Generale, con la responsabilità di sviluppare e gestire il Team di Private Bankers. Nel 2002 è entrato nel CdA di UBS Italia come Vice Presidente ed è poi stato nominato Presidente della neo costituita UBS Fiduciaria.
Nel 2005 Cingoli è diventato responsabile della Direzione Commerciale di UBS Italia dedicata ai Key Clients su tutto il territorio nazionale. Nel 2006 è stato nominato deputy del Responsabile Key Clients dell’area South Europe, Middle East and Africa. Nel 2008 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di UBS Italia.

Dal 22 aprile 2009 Andrea Cingoli è l'Amministratore Delegato di Banca Esperia.
Oltre a questa carica, Cingoli è anche membro del CdA e del Comitato Direttivo e rappresentante di Banca Esperia in AIPB, l'Associazione Italiana Private Banking.

Nessun commento:

Posta un commento