lunedì 27 luglio 2009

Acea: Mediobanca studia piano strategico

Mercoledì si terrà il consiglio di amministrazione di Acea, Azienda Comunale Energia e Ambiente di Roma. All'ordine del giorno lo sviluppo degli accordi con i francesi di GdF-Suez.
Mediobanca e' stata scelta dal Cda di Acea come advisor per stilare un report sulle possibili soluzioni nella trattativa con i francesi. Alla banca d'affari di Cesare Geronzi spetterebbe ora il compito di sedersi attorno ad un tavolo per avviare le discussioni con GdF-Suez sul riassetto delle partecipazioni industriali incrociate e soprattutto per definire il destino di Romana Gas. Questa ipotesi, spiegano le fonti, si sta "scontrando" con la volonta' del Comune di Roma di far intervenire come advisor anche Rotschild Italia, consulente scelto direttamente dal sindaco Gianni Alemanno.
A Mediobanca sarebbe stato comunque assegnato dal Cda il compito di stilare, spiegano le fonti, un piano industriale strategico di prospettiva di medio e lungo periodo. Questo piano servirebbe in primis a stabilire gli investimenti di Acea dei prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento