mercoledì 8 luglio 2009

Banque Populaire du Maroc punta sull'Italia

Banque Populaire du Maroc, che ha aperto da circa un mese la sua prima filiale in Italia, a Milano, attraverso la filiale europea Banque Chaabi, annuncia nuove aperture a Torino, Bologna e Verona.

L'obiettivo è incrementare i servizi bancari per la comunità marocchina in Italia, aumentando le rimesse attraverso il canale bancario, e offrire consulenza e prodotti finanziari alle imprese italiane con interessi in Marocco e a quelle marocchine attive nel nostro paese.

Al momento, le rimesse dei marocchini che lavorano all’estero rappresentano il 7% del Pil del Marocco, e il Groupe Banque Populaire mira alle molte rimesse provenienti dall’Italia offrendo dei costi molto bassi, anche attraverso accordi con la Banca Popolare di Sondrio, la Banca Popolare di Milano, il Gruppo Banco Popolare, Ubi Banca, UniCredit e Poste Italiane.

Banque Chaabi, in particolare, è la filiale europea del Gruppo ed è specializzata in retail, rivolgendosi a privati, imprese e liberi professionisti.

12 commenti:

  1. vorrei aprire una filiale a chi mi devo rivolgere??

    RispondiElimina
  2. voglio aprire un conto corente con banque chaabi in italia vicino alto adige,come leto di un'annucio di nuove aperture a torino,bologna e verona grazie mio email d.abdelilah@hotmail.fr

    RispondiElimina
  3. voglio sapere se ce un filiale in Alessandria, perché la città la più vicina.

    RispondiElimina
  4. Ciao, al momento le sedi in Italia sono a Milano, a Torino e a Bologna.
    Tutti gli indirizzi, numeri di telefono e contatti email li trovi qui:
    http://www.gbp.ma/Pages/Reseauagenceetranger.aspx.
    Marta

    RispondiElimina
  5. salve,
    in marocco avevo aperto un conto banque chaabi, però ho perso tutta la documentazione (carta numero del conto) insomma tutto...cosa devo fare per recuperare tutto? io sono in provincia di torino.
    grazie

    RispondiElimina
  6. vorrei aprire una filiale in sicilia a chi mi devo rivolgere? rispondimi al mio indirizzo email:fatimaaraba@libero.it

    RispondiElimina
  7. buon giorno sono un ragazzo maroccino
    avevo un conto con banqu caabi in marocco ma adesso ho perso tutto e vorrei commigiare doi nuovo con la mia banca chaabi come ad 3883732478 chiamate me grazieeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  8. Per tutti quelli che fanno qui richieste rivolte a Banque Chaabi: mi dispiace ma questo è semplicemente un blog che parla di finanza e banche, non uno sportello di Banque Chaabi. Per questo tipo di richieste dovete rivolgervi direttamente all'istituto bancario, che al momento ha sedi in Italia a Milano, a Torino e a Bologna.
    Tutti gli indirizzi, numeri di telefono e contatti email li trovate sul *loro* sito, che è qui:
    http://www.gbp.ma/Pages/Reseauagenceetranger.aspx.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovi nm te fate un nm sito cosa faciamo con sito

      Elimina
    2. vogliamo nm tele grazie

      Elimina