giovedì 17 giugno 2010

Banco Sabadell studia fusione con l'istituto basco Guipuzcoano

Nel primo trimestre, l'utile netto di Banca Sabadell è calato del 33,1% a 108,3 milioni di euro confermando il difficile momento delle banche spagnole

Prosegue il consolidamento del sistema creditizio spagnolo per fare fronte alla crisi finanziaria. Il Banco Sabadell, quinto istituto del Paese, ha annunciato di avere allo studio una fusione per incorporazione del basco Banco Guipuzcoano, probabilmente con un semplice scambio azionario. Nel primo trimestre, l'utile netto di Banca Sabadell è calato del 33,1% a 108,3 milioni di euro, confermando il difficile momento delle banche spagnole.

(Milanofinanza.it)

4 commenti:

  1. Ciao, anche io come te mi sto interessando di fusioni bancarie visto che ci sto facendo la mia tesi, ed in particolare il caso BNL-BNP Paribas. Siccome io non è che abbia trovato questa grande bibliografia te avresti qualche suggerimento?!
    Ti ringrazio molto anticipatamente.
    Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io come te mi sto interessando di fusioni bancarie visto che ci sto facendo la mia tesi, ed in particolare il caso BNL-BNP Paribas. Siccome io non è che abbia trovato questa grande bibliografia te avresti qualche suggerimento?!
    Ti ringrazio molto anticipatamente.
    Marco

    RispondiElimina
  3. ciao Marco, sul mio blog non è che abbia segnalato moltissimo come bibliografia. Prova a vedere qui:
    http://fusionibancarie.blogspot.com/search/label/bibliografia.
    Se trovo qualcosa in particolare su BNL-BNP Paribas lo posto.
    Ciao e buon lavoro
    Marta

    RispondiElimina
  4. Ah, dimenticavo: hai già provato a consultare il sito http://www.tesionline.it?
    Ci sono diverse tesi dedicate alle fusioni bancarie e io ho trovato molto materiale utile. Io ho cercato soprattutto cose su Capitalia-Mediobanca, ma ce ne sono di certo parecchie anche sul caso di BNL-BNP Paribas. Alcune tesi si possono consultare a pagamento, ma di altre puoi vedere la bibliografia in chiaro.
    Ciao
    Marta

    RispondiElimina