mercoledì 30 marzo 2011

Banca Esperia con Andrea Cingoli rafforza la struttura commerciale

Andrea Cingoli
Andrea Cingoli
Banca Esperia, sotto al guida di Andrea Cingoli, ha visto crescere nel 2010 le masse amministrate del 14% a 12,74 miliardi mentre l'utile netto si è attestato a 1,4 milioni.
Ecco un articolo tratto da FondiOnline:

"L'obiettivo dichiarato è quello di raggiungere quota 80 per quanto riguarda i banker – attualmente sono 65 - e di portare alla fine del 2011 le masse in gestione a 15 miliardi di euro. E guardando i numeri giunti ieri alla comunità finanziaria questi obiettivi non sembrano per nulla irraggiungibili. Banca Esperia, la banca dedicata alla clientela private e istituzionale detenuta in partnership tra Mediolanum e Mediobanca, ha visto infatti crescere nel 2010 le masse amministrate del 14% a 12,74 miliardi (6,37 miliardi quota Mediolanum) mentre l'utile netto si è attestato a 1,4 milioni.
La banca guidata dall’a.d. Andrea Cingoli punta inoltre forte sul rafforzamento della struttura commerciale. Negli ultimi mesi, infatti, 4 banker di peso sono entrati a far parte del team.
Si tratta nel dettaglio di Germano Barattelli, Sergio Sasso, Gabriele Zema e Stefano Cecchetto.
Barattelli 48 anni, è entrato a far parte del gruppo Banca Esperia con il ruolo di direttore della filiale di Roma. In precedenza il professionista ha maturato dieci anni di esperienza presso il Credito Romagnolo e, successivamente, ha operato in Cariparma, dove ha assunto la responsabilità delle relazioni istituzionali e ha ricoperto il ruolo di capo area nel segmento private banking del Centro Italia.
Sasso, 47 anni, dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha svolto il proprio percorso all’interno del gruppo Unicredit, inizialmente presso le Sedi territoriali e, dal 2002, presso UniCredit Private Banking a Milano. Successivamente, ha operato presso Cordusio Fiduciaria con il ruolo di direttore Family Office.
Zema, 48 anni, è laureato in Economia e Commercio, con abilitazione alla professione di dottore commercialista. Ha maturato la propria esperienza presso il gruppo Unicredit, assumendo inizialmente il ruolo di direttore di filiale, e successivamente presso Unicredit Private Banking svolgendo diversi incarichi, tra cui dal 2009 quello di senior team manager.
Cecchetto, infine, ha svolto dal 1986 diversi incarichi all’interno di Intesa Sanpaolo, come direttore finanza e gestore private. Successivamente, ha operato per quasi 10 anni presso Unicredit Private Banking con l’incarico di banker."


(fonte: http://www.andreacingoli.it/rassegna-stampa/banca-esperia-a-forza-4.html)

Nessun commento:

Posta un commento