mercoledì 23 dicembre 2009

Cesare Geronzi? Antoine Bernheim? Ancora sulla presidenza di Generali

Cesare GeronziA primavera si giocherà l'ultimo tempo della partita per le Generali. Antoine Bernheim non nasconde di gradire l'ennesima conferma. Mercoledì scorso l'agenzia di stampa Radiocor lo ha sorpreso in visita natalizia a Cesare Geronzi, presidente di Mediobanca. All'incontro è stato subito attribuito un significato particolare, perché considerato una sorta di apertura delle grandi manovre in vista del rinnovo dei vertici della compagnia. Proprio Cesare Geronzi, lo sappiamo, è infatti considerato il candidato più naturale alla successione. Sempre che venga risolto il problema di trovargli un sostituto alla presidenza di Mediobanca.
Troppo presto per azzardare previsioni? Forse, ma tra le novità di fine anno spicca l'uscita da Unipol dell'amministratore delegato Carlo Salvatori, in passato presidente di UniCredit.
Da tenere in considerazione anche Gianpiero Auletta Armenise, che nei mesi scorsi ha lasciato l'incarico di amministratore delegato della Banca Ubi per ragioni di famiglia.
(fonte Il Sole 24 Ore)

Nessun commento:

Posta un commento