venerdì 29 maggio 2009

Intesa Sanpaolo: sospeso il patto tra Generali e Crédit Agricole

Novità riguardo al patto tra Generali-Crédit Agricole, di cui avevamo già parlato nel post del 7 maggio e poi in quello dell'11 maggio.

"Il patto di consultazione tra Generali e Crédit Agricole nell'azionariato di Intesa Sanpaolo è al momento sospeso, in attesa di sciogliere il nodi legati all'Antitrust . E' quanto ha dichiarato oggi l'ammistratore delegato del Leone Giovanni Perissinotto a margine della presentazione all'università Bocconi del bilancio di sostenibilità 2008. «In questo momento l'accordo è sospeso e comunque c'è un intento conciliatorio da tutte le parti coinvolte», ha dichiarato Perissinotto. L'a.d. ha poi aggiunto che l'accordo è sospeso «fino a quando non chiariremo ben la questione». «Da tutte le parti - ha insistito Giovanni Perissinotto - c'è interesse a far sì che la questione si componga in maniera positiva».

In serata un portavoce delle Generali ha precisato che la compagnia e il Credit Agricole hanno deciso volontariamente una sospensione di fatto dell'accordo di consultazione su Intesa Sanpaolo. Le consultazioni previste dal Patto, infatti, sono state sospese fino al 30 giugno prossimo. I due soci hanno preso un impegno in questo senso con l'Antitrust per agevolare il confronto in corso all'interno della procedura di inottemperanza avviata dall'Authority. La procedura Antitrust prevede una prima tappa il 14 giugno, data entro cui Intesa Sanpaolo dovrà presentare il proprio punto di vista sulle questioni sollevate. Dopo l'annuncio dell'accordo e la presa di posizione dell'Antitrust il presidente di Generali, Antoine Barnheim, e l'a.d. Giovanni Perissinotto non hanno partecipato alle riunioni degli organi sociali di Intesa Sanpaolo di cui fanno parte."
(Il Sole 24 Ore)

Nessun commento:

Posta un commento