mercoledì 7 ottobre 2009

Generali: Caltagirone sfiora il 2%

Francesco Gaetano Caltagirone e Cesare GeronziContinuano i movimenti di Francesco Gaetano Caltagirone che con un ulteriore acquisto di 525 mila azioni Generali (pari allo 0,07% del capitale) per poco meno di 9,37 milioni di euro si è ormai portato all’1,98% nel capitale del leone di Trieste. L’operazione è avvenuta in tre riprese tra il 15 e il 18 settembre scorsi, a prezzi compresi tra 17,756 e 17,843 euro e ricorda come importi le operazioni effettuate lo scorso agosto quando con due operazioni si era assicurato 438 mila titoli investendo circa 6,9 milioni.
Caltagirone, come è noto, è vicepresidente di Mps (di cui è azionista al 3,9%) e socio con le stesse Generali in alcuni affari come la trattativa relativa alla cessione degli immobili strumentali dello stesso gruppo senese (circa 500 in tutto, valutati nel complesso 1,4 miliardi di euro, per il 49% dei quali il gruppo romano e quello triestino avrebbero presentato un’offerta congiunta).
Caltagirone considera da sempre Generali un investimento in cui riporre fiducia. Amore ricambiato, del resto, visto che Caltagirone è anche nel comitato esecutivo di Generali, di cui è consigliere.
(fonte Affaritaliani)

Nessun commento:

Posta un commento